JAMES DYSON DESIGN AWARD

Il James Dyson Design Award, la competizione per ingegneri e designer di prodotto con cadenza annuale con focus sulla sostenibilità indetta dalla James Dyson Foundation, apre le candidature di giovani inventrici e inventori con idee per migliorare il nostro pianeta.

Dal 2005, il premio invita laureandi e neolaureati in ingegneria e design ad affrontare un problema globale, dalle questioni ambientali al miglioramento dei dispositivi medico-sanitari. I vincitori delle scorse edizioni hanno ideato soluzioni per migliorare il riutilizzo della plastica (Plastic Scanner) e la biodegradabilità dei materiali (MarinaTex, AuREUS), oltre a migliorare la diagnostica medica a domicilio (Blue Box, HOPES).

Ad oggi, il concorso ha premiato 390 invenzioni e oltre il 70% dei vincitori globali delle scorse edizioni sta commercializzando le proprie invenzioni.

Abbiamo bisogno di più idee innovative per affrontare i problemi ambientali e medici globali e James Dyson pensa che i giovani abbiano le risposte e la grinta per fare la differenza.

Il dott. Eugenio Zucchini è stato ospite della Scuola per presentare il premio e tutte le sue regole.

James Dyson Design Award

Commenta