Concorso: Interaction & Experience Design

By 9 April 2021June 17th, 2021Laurea Triennale

L’interaction & Experience Design è un concorso rivolto a neo-laureati e a studenti delle triennali in Design, di Isia e di Corsi delle Accademie in classi affini.

Saranno selezionati e verranno premiati (800, 600, 400 euro) i progetti di laboratori o tesi di laurea triennali orientati al progetto di un’esperienza negli ambiti del Product Interaction Design, del Service Design, dell’Exhibit Design, del Web Design, della Motion Graphics, della Data Visualization, dell’Editoria Digitale, e della Digital Experience (scadenza consegna online 24 maggio 2021).

Obiettivo più ampio del concorso è capire ed approfondire l’attività progettuale dei vari Corsi di laurea italiani nelle aree dell’Interaction & Experience design, aprendo un confronto attivo tra atenei e comprendendo quali siano le sperimentazioni più interessanti nel campo.

Volendo aprirsi verso l’esterno la giuria tecnico-scientifica sarà composta da:

1 Docente del Corso di laurea magistrale in Design dell’Università di San Marino;

1 Professionista nell’ambito del ExperienceDesign;  1 professionista nell’ambito dell’Interaction Design;

2 Commissari esterni scelti tra docenti di altre Università.