IDEASxWOOD è il Contest più importante al mondo nel settore del legno: una gara di idee rivolta sia agli studenti universitari che ai progettisti Under 40, annuale e internazionale. È un progetto programmato per sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione di materia prima nobile, viva e rinnovabile, perché può essere coltivata e pianificata nella sua disponibilità su scala planetaria per le prossime generazioni.

Le soluzioni presentate dovranno essere inedite ed essere finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda TABU. Saranno valutate la qualità estetica della presentazione e le considerazioni circa la fattibilità tecnica del progetto. Inoltre sarà fondamentale l’uso nel concept di almeno una specie legnosa certificata come da elenco FSC® (consultabile nell’area Documenti del sito) e l’attenzione al riuso del legno e all’ottimizzazione del suo impiego nei processi produttivi.

Le date

Termine di consegna: 31 Maggio 2022
Cerimonia di Premiazione: 14 luglio 2022, Milano
Montepremi: € 15.000,00

L’azienda

Nata a Cantù (CO) nel 1927, TABU Spa è l’eccellenza italiana nella tintoria del legno e produce piallacci naturali tinti e multilaminari per l’Arredo e l’Architettura di Interni, oltre a superfici decorative in legno di ultima generazione (intarsi industriali, superfici tridimensionali e boiserie).

Per scaricare il bando clicca qui:

https://productdesign.polimi.it/wp-content/uploads/2022/01/ITA-Bando-Contest-IDEASxWOOD-IV-EDIZIONE-2021.2022.pdf

Commenta