Dieter Rams: uno sguardo al passato e al futuro

In occasione della mostra “DIETER RAMS _ Uno sguardo al passato e al futuro”, che si terrà all’ADI Design Museum dal 4 maggio all’11 giugno 2023, con il contributo di DeLonghi Group, la Scuola Design del Politecnico di Milano organizza alcuni eventi collaterali propedeutici alla scoperta di Dieter Rams e dei principi del Good Design.
Questi eventi fanno parte di un Passion In Action organizzato dal Corso di Studio in Design del Prodotto.

Il 5 maggio 2023, si è tenuto un seminario di presentazione della Mostra e della figura di Dieter Rams ad opera di Klaus Klemp, Direttore Fondazione Dieter e Ingeborg Rams.

Guarda la registrazione del seminario

Il 22 maggio 2023 si terrà un talk con i Design Directors dei diversi Brand del Gruppo DeLonghi, in cui, partendo dal design DNA di ciascun Brand, si discuterà sul ruolo del design e dei designer nelle imprese contemporanee e si rifletterà su quali competenze e skill sono più promettenti per i designer del futuro.

Il 26 maggio 2023 si terrà una proiezione inedita, riservata a studenti e docenti del Politecnico di Milano, del film “Rams” diretto da Gary Hustwit (USA 2018).
Per avere maggiori informazioni ed iscriversi al PIA:

Maggiori informazioni sul PIA

Commenta