
Premiazioni Berlin Bruni Glass Design Award
Il 15 novembre sono stati annunciati i vincitori del Berlin Bruni Glass Design Award. Fra gli otto finalisti ci sono degli studenti di design del Politecnico di Milano uno di questi è Davide Intravaia che ha vinto con il progetto “Mesh“.
Il primo progetto classificato di questa edizione è “Fuji”, di Pham Minh Phuc (Münster School of Design), una forma ispirata all’immagine di una montagna che infonde pace, tranquillità ed equilibrio: questo diffusore è anche il primo concept della categoria Home Fragrances.
COS’E’
Il Berlin Packaging Bruni Glass Design Award, che si tiene dal 1997, è infatti anche un’opportunità per giovani product designer che si affacciano al mondo della professione, con la sua natura ibrida di workshop e premio rivolto agli studenti delle principali università, perchè garantisce ai progetti finalisti la registrazione e il deposito presso Berlin Packaging ─ brand leader nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo ─ con la possibilità di essere commercializzati qualora richiesti. Oltretutto l’iniziativa, e quindi il potenziale bacino di interesse e di commitenza, ha ormai una scala globale: quest’ultima edizione, infatti, ha coinvolto studenti del Politecnico di Milano per l’Italia, della Münster School of Design per la Germania, della FS Pack Cognac per la Francia, della Ucsf Universidad Católica de Santa Fe per l’Argentina e della IUC University of Illinois Chicago per gli USA.
Per leggere l’articolo di Domus clicca qua.