BANDO TARGA RODOLFO BONETTO 2022, 25° edizione

Design Center srl, nella persona di Marco Bonetto, organizzatore e presidente del premio ‘Targa Rodolfo Bonetto’, rivolto a studenti delle Università e scuole di design di tutto il mondo, ha il piacere di annunciare la 25^ edizione 2022 del Premio.
Istituita nel 1991 da Marco in memoria del padre Rodolfo Bonetto, uno dei grandi maestri del design italiano, la ‘Targa Rodolfo Bonetto’ vuole rispecchiare il pensiero di questo grande designer che nel corso della sua carriera professionale ha saputo, non solo, creare innovazione del design ma altresì del concept stesso di prodotto industriale.

DICHIARAZIONE PROGRAMMATICA
La Targa Bonetto, pone volutamente, in primo piano il concept, non la casistica di prodotti e relativi assunti tecnologici.
Promuovendo la formulazione di progetti che meglio rappresentino il desiderio di appagamento del singolo o del team di autori. L’invito è rivolto ai giovani studenti di design, affinché vogliano dar prova, nel fare ideativo, di loro peculiare soggettiva intenzione.

TEMA DEL CONCORSO
Realizzazione di un progetto di concept innovativo di design che esprima la soddisfazione personale dell’autore.
Un concept che sorprenda gli utenti per la sua particolare destinazione d’uso, nessun limite nei confronti del linguaggio progettuale, sentirsi liberi di esprimersi in modo anticonvenzionale.

La partecipazione è gratuita. I progetti partecipanti dovranno pervenire entro il 31 Luglio 2022 corredati del modulo (“Cedola di iscrizione al concorso”) compilato in ogni sua parte sul website http://targabonetto.it,
I progetti e la scheda di iscrizione potranno essere caricati direttamente sul sito http://targabonetto.it previa registrazione e secondo le modalità esposte oppure trasmessi alla mail targabonetto@bonettodesign.com anche con We Transfer.

Potranno partecipare alla Targa Rodolfo Bonetto solo studenti iscritti a Università o scuole di design e architettura, o studenti laureati al massimo entro 12 mesi.

Gli studenti potranno partecipare con progetti di gruppo fino ad un massimo di 3 componenti per ogni singolo progetto.

ASSEGNAZIONE DELLA TARGA RODOLFO BONETTO
A insindacabile giudizio della Giuria, verranno assegnate 4 Targhe, secondo la seguente classifica:
1° classificato Targa + attestato + Scooter personalizzato
2° classificato Targa + attestato
3° classificato Targa + attestato
Premio speciale della critica assegnato dal Comitato Scientifico, Targa + attestato.
La Giuria si riserva altresì la possibilità di attribuire menzioni speciali a progetti particolarmente meritevoli o a scuole che si distinguono per l’elevata partecipazione e qualità dei lavori.

PREMIAZIONE
La premiazione ufficiale con il relativo annuncio dei vincitori, e la relativa esposizione di tutti i progetti partecipanti, si svolgerà nel mese di Ottobre 2022 a Milano, con data e luogo che verranno comunicati.

Per scaricare il bando clicca qui: