La Scuola del Design, in collaborazione con il Dipartimento del Design, Polidesign e ADI, organizza cicli di incontri in cui Aziende leader, che hanno posto il design tra le leve per competere, raccontano le sfide accolte per trasformare un progetto in prodotto: un’occasione unica di dialogo tra gli studenti, le imprese e i professionisti del design italiano, che è molto apprezzato dagli studenti.
Sta per partire il ciclo autunnale 2018-19, che inizierà il prossimo 19 settembre, e che si concluderà a dicembre con complessivamente 4 incontri, tutti nella fascia oraria tra le 12.30 e le 14.30. Per non creare troppo disagio nelle aule, dal momento che gli studenti dovranno interrompere l’attività didattica curricolare qualche minuto prima della normale pausa, sono stati calendarizzati giorni diversi.
Gli incontri sono aperti a tutti: l’invito è a partecipare come occasione di incontro con il mondo professionale esterno!
Gli incontri programmati:
FLOU : MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
TUBES : LUNEDÌ 15 OTTOBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
ZANOTTA: MARTEDÌ 13 NOVEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
SECCO : VENERDÌ 14 DICEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
Gli incontri di ADI Impresa Docet fanno parte di un nuovo progetto della Scuola del Design denominato “Design Explorer” che ha preso il via dallo scorso anno accademico: gli studenti possono individuare, all’interno di un palinsesto proposto dai CCS e dalla Presidenza, iniziative ed eventi di DESIGN in
sintonia con il percorso di studi e con le specifiche esigenze e passioni personali a cui partecipare; gli studenti che parteciperanno ad una serie di eventi, certificati attraverso un documento chiamato “passaporto”, potranno avere riconosciuti 3 CFU extra curriculari; maggiori dettagli sono pubblicati sul sito della Scuola (http://www.design.polimi.it/it/design-explorer/).
Il ciclo di Seminari ADI è incluso nel Progetto Design Explorer, con le seguenti modalità:
- la partecipazione al singolo seminario darà diritto a un punteggio pari a 5 punti
- la partecipazione a tutti i quattro seminari darà diritto ad un ulteriore bonus di 10 punti.
E’ necessario seguire, in ogni caso, le modalità di registrazione e accreditamento.
Gli studenti che intendono partecipare agli incontri ADI devono necessariamente iscriversi a ogni seminario via mail al link che riceveranno di volta in volta via mail e far timbrare individualmente, nel corso di ogni seminario, la “SCHEDA DI REGISTRAZIONE”, che ricevono all’avvio del ciclo via mail, che va portata a ogni incontro per ricevere il timbro.
La Scheda di registrazione, completa dei timbri ricevuti ai seminari, dovrà essere allegata al “passaporto” del Design Explorer (template indesign predisposto dalla Scuola), in cui saranno registrati tutti gli eventi ai quali gli studenti hanno partecipato e che conterrà i documenti comprovanti la partecipazione. Le indicazioni sulla consegna del passaporto saranno fornite dai docenti di riferimento, ovvero dai docenti responsabili dei Laboratori di Sintesi Finale per il 3° L e 2° LM e dai docenti titolari dei laboratori di progetto del 2° L, 2° semestre, dai Coordinatori di CCS per il 1° L, che verificheranno la documentazione registrata nel passaporto ed inseriranno la convalida (previa comunicazione agli uffici dei nominativi degli studenti coinvolti).