BEYOND THE GATEWAY

Azienda

Designer

Alberto Fraser

Tutor

Camilla Ceschi a Santa Croce

Salva

Salva

Viviamo in un mondo, sempre più connesso integrato in cui non solo le persone possono comunicare e dialogare in modo più veloce e immediato, ma anche gli oggetti stanno prendendo voce e capacità di dialogare tra loro.
Ogni giorno i prodotti d’arredo acquistano sempre maggiore intelligenza, assumendo sempre più un ruolo attivo all’interno delle nostre vite semplicemente connettendosi alla rete.

TCI, azienda leader nel settore della telecomunicazione, pone la sfida di ripensare all’og- getto del gateway, nucleo da cui parte la comunicazione domotica, come un oggetto da esporre all’interno dell’ambiente domestico.
Dotato di connessione Wi-Fi, Bluethoot e ZigBee, il gateway-hub dovrà avere una forma e un’identità propria, completamente innovativa che possa ibridarsi all’interno della casa, scardinando il concetto di oggetto tecnologico da nascondere.

L’azienda propone inoltre la possibilità di indagare come, in futuro, questo nuovo gateway-hubpossa prevedere al suo interno l’introduzione della tecnologia Li-Fi.

HANDS-ON!Nel workshop di 5 giorni di Behind the Gateway, verrà richiesto di giocare, scoprire e sperimentare con mano le tecnologie di telecomunicazione domotica, andando a definire l’interazione e l’interfaccia del nuovo gateway-hub con l’utente di riferimento.

Gallery Workshop

Gallery Premiazione