La Scuola del Design, in collaborazione con il Dipartimento del Design, Polidesign e ADI, organizza il primo ciclo di incontri ADI IMPRESA DOCET 2017/18 in cui Aziende leader, che hanno posto il design tra le leve per competere, racconteranno le sfide accolte per trasformare un progetto in prodotto: un’occasione unica di dialogo tra gli studenti, le imprese e i professionisti del design italiano.
Gli incontri sono rivolti principalmente agli studenti del triennio dei CCS Prodotto e Interni, ma sono aperti a tutti: l’invito è a partecipare come occasione di incontro con il mondo professionale esterno!
Gli incontri programmati:
DE PADOVA : VENERDÌ 29 SETTEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
MARTINELLI LUCE : GIOVEDÌ 26 OTTOBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
DAVIDE GROPPI: MARTEDÌ 14 NOVEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
ICAS : MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 12.30-14.30 (AULA CASTIGLIONI)
Gli incontri di ADI Impresa Docet fanno parte di un nuovo progetto della Scuola del Design denominato “Explorer Design” che prende il via da quest’anno accademico e che darà luogo alla convalida di 3 CFU extracurriculari. Gli studenti che intendono aderire al progetto potranno individuare, all’interno di un palinsesto proposto dai CCS e dalla Presidenza, iniziative ed eventi di DESIGN in sintonia con il percorso di studi e con SPECIFICHE esigenze e passioni personali a cui partecipare; per avere diritto al riconoscimento dei CFU extracurriculari gli studenti dovranno partecipare ad una serie di eventi e certificarne la partecipazione attraverso un documento chiamato “passaporto”; maggiori dettagli potrete trovarli a breve sul sito della Scuola. Al fine di includere il ciclo di Seminari ADI nel suddetto Progetto è senz’altro richiesta la partecipazione a tutti e quattro gli eventi, secondo le modalità di registrazione e accreditamento comunicate nella presente mail.
Pertanto: tutti gli studenti che intendono partecipare devono necessariamente, per vedersi riconosciuta la frequenza, iscriversi a ogni seminario via mail al link che riceveranno di volta in volta via mail (questo è per il primo seminario https://goo.gl/forms/V5YoZ9W32VMQlY9R2) e far timbrare individualmente nel corso di ogni seminario una “SCHEDA DI REGISTRAZIONE” che va stampata, conservata e portata a ogni incontro per ricevere il timbro.
La Scheda di registrazione, completa dei timbri ricevuti ai 4 seminari, verrà allegata al “passaporto” che dovrete compilare e consegnare secondo le modalità che vi verranno illustrate con il lancio del progetto “Explorer Design”.