Honda R&D Europe, in collaborazione con 3DiTALY, Formlabs, DamA Academy e Autodesk, lo scorso 22 novembre ha lanciato il contest “HONDA MEETS FABLAB”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di attivare un dialogo tra Honda R&D Europe (Italia – Roma) e il mondo dei Fablab in termini di creatività e co-progettazione, per migliorare l’esperienza di viaggio dei motocliclisti.
Lo scopo del contest è la realizzazione di una smart device che possa migliorare le condizioni di guida e in generale la user experience dei motoveicoli HONDA. Il concept dovrà facilitare quindi l’interazione tra uomo e macchina attraverso la facilità di utilizzo, la capacità di connettersi e la condivisione di informazioni. Il dispositivo inoltre potrà attivare la personalizzazione di alcune funzioni o di parti estetiche del veicolo, rendendolo unico.
Il progetto Helmate di Marco Quamori Tanzi, Gianluca Raciti e Giancarlo Temin è risultato il vincitore del contest, aggiudicandosi un premio economico per la prototipazione concreta del device, unitamente alla donazione di una stampante 3D Formalbs Form2 comprensiva di un kit di resine.
https://www.hondameetsfablab.com/