Icons Design Contest 2018

Lorenzo Mariotti, uno dei nostri studenti, è il giovane designer vincitore della decima edizione del Cristalplant® Design Contest per la categoria di lavandini a parete.

Credendo fermamente nel potere della comunicazione del prodotto e nella ricerca di un equilibrio tra estetica, esperienza utente e vincoli progettuali, Lorenzo ha deciso di iscriversi al Politecnico di Milano, dove sta ancora studiando Product Design.

“Volevo qualcosa che non fosse statico, che potesse rappresentare il movimento”, ha dichiarato Lorenzo durante la cerimonia di premiazione tenutasi alla Milano Design Week, “quindi sono partito dall’idea di tradurre il significato metaforico dell’otino, un vecchio contenitore di liquidi in grado di adattarsi alla superficie su cui è posato, in creatività. ”
È nata una sinuosa ed iconica componente di interior design, capace di trascendere i paradigmi del tempo, esaltando le proprietà dei materiali Cristalplant®, come versatilità, resistenza e piacevolezza al tatto e alla vista.

Commenta